REGOLAMENTO A.S.D. DE MERODE ROMA

ANNO SPORTIVO 2018-2019

 

 

MODULO ISCRIZIONE

MINORENNI

 

MODULO ISCRIZIONE

MAGGIORENNI


I corsi pomeridiani sportivi organizzati dall’A.S.D. De Merode Roma si svolgeranno nelle palestre appartenenti al Collegio San Giuseppe - Istituto De Merode e nelle strutture affiliate all’associazione, seguiranno il calendario scolastico con interruzioni inerenti alle festività religiose e programmate durante l’anno. I corsi saranno tenuti da istruttori qualificati e/o laureati in Scienze Motorie/Isef.

Art. 1 ISCRIZIONE E QUOTA ASSOCIATIVA
Le attività sportive sono aperte a tutte le persone abitanti in Roma. Non bisogna necessariamente essere studenti dell’Istituto o ex alunni. La quota associativa e l’iscrizione dovrà essere saldata nella sede dell’A.S.D. De Merode Roma tramite le modalità previste per l’anno sportivo 2018-2019. Il socio è tenuto ad osservare lo statuto sociale, ad accettare il regolamento dell’A.S.D. De Merode Roma, a provvedere al puntuale pagamento della quota annuale entro le scadenze concordate. In caso contrario l’a.s.d. De Merode Roma si riserva la possibilità di non accettare ai corsi gli inadempienti.         
Sarà possibile effettuare l’iscrizione direttamente sul sito: www.demeroderoma.com compilando l’apposito modulo e saldando la quota prevista tramite bonifico. La segreteria sarà aperta dal 3 Settembre dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30.

 

La quota associativa annuale all’a.s.d. De Merode Roma è di € 10,00 (dieci/00). La quota annuale per ogni singola attività include il tesseramento, l’assicurazione ed il kit (che verrà consegnato al saldo della quota).

 

 

SCARICA LA SCHEDA DELLE QUOTE 2018-2019

 

Per tutte le discipline è possibile saldare la quota in un'unica rata oppure rateizzarla come descritto nella tabella.  Anticipatamente all’inizio del corso sportivo prescelto è necessario saldare la quota e compilare l’apposito modulo d’iscrizione all’A.S.D. De Merode Roma indicando l’attività sportiva scelta.
Inoltre, entro 10 giorni dall’iscrizione sarà necessario consegnare un certificato medico d’idoneità alle attività sportiva non agonistico (dai 10 anni è obbligatorio il certificato medico agonistico). Se alla scadenza dei 10 giorni non verrà consegnato nessun certificato, l’atleta NON potrà accedere ai corsi prescelti fin quando non consegnerà tale documentazione.
I corsi prevedono una frequenza di 2 ore settimanali.  È prevista una riduzione del 10% per i fratelli e per l’iscrizione ad altre attività sportive (aggiungendo l’importo di 50,00 € per ogni attività scelta oltre la prima). La scontistica è attuabile una sola volta, non cumulabile con altre promozioni presenti e effettuata sulla disciplina con il costo più basso.

Art. 2 MANCATA FREQUENZA ALLE LEZIONI
Non è previsto nessun rimborso della quota versata per l’eventuale mancata frequenza alle lezioni, se non per motivi dipendenti dall’Associazione. Nel caso di prolungata assenza dalle lezioni, per non perdere il diritto alla conservazione del posto, l’Associazione dovrà essere avvisata per tempo. Qualora l’assenza si protragga senza preavviso per più di 1 mese, l’iscritto sarà considerato dimissionario e non avrà diritto alla conservazione del posto.

Art. 3 ASSICURAZIONE
La quota associativa comprende la copertura assicurativa per ogni singola disciplina. Eventuali infortuni dovranno essere denunciati, entro 7 giorni dall’evento all’Associazione tramite le nostre sedi. La convenzione stipulata con le varie Federazioni e/o Enti di Promozione Sportiva prevede la possibilità per l’iscritto di integrare, a sue spese, la copertura assicurativa di base. Tale scelta dovrà essere comunicata in segreteria al momento dell’iscrizione.

Art. 4 PERIODO DI ATTIVITÀ
I corsi pomeridiani sportivi tenuti dall’A.S.D. De Merode Roma avranno inizio il 17 Settembre e termineranno il 31 Maggio. Di regola tra la fine di Maggio e la prima decade di Giugno si terranno saggi e feste di fine anni. Per tale motivo nei mesi di Aprile e Maggio gli orari potranno subire dei cambiamenti che verranno comunicati tempestivamente alle famiglie tramite segreterie e/o circolari. Se per cause NON imputabili all’Associazione vengono annullate delle ore di lezione, le ore non verranno recuperate. In caso contrario l’Associazione recupererà le ore perse alla fine dell’anno sportivo.  Le attività sportive seguono il calendario scolastico del Collegio San Giuseppe – Istituto De Merode, pertanto saranno presenti all’interno dell’anno sportivo delle sospensioni per festività o altro.

Art. 5 ATTIVITÀ PREVISTE
Le attività previste nell’anno sportivo 2018-2019 sono le seguenti: acrobatica, danza classica, danza moderna, ginnastica ritmica, judo, ju jitsu, pallacanestro, pallavolo, scherma. Per gli adulti: pilates e ginnastica dolce. I corsi sono tenuti da istruttori qualificati e/o laureati in Scienze Motorie/Isef. Ogni corso sportivo è strutturato sulla base dell’età e/o del livello tecnico di partenza. Gli orari potranno subire delle variazioni per motivi tecnici-organizzativi. Tale variazioni saranno anticipatamente comunicate alle famiglie.  Si ricorda, infine, che l’apertura di un corso per bambini-ragazzi sarà attivato solamente al raggiungimento di 8 partecipanti.

Art. 6 ABBANDONO DALL’ATTIVITÀ
Nel caso di abbandono dall’attività non è previsto né il rimborso della quota fino al quel momento versata, né all’esonero dal pagamento della restante quota associativa annuale. Pertanto, il socio che abbandona l’attività sportiva per sua scelta è tenuto al pagamento dell’intero importo del corso prescelto.

Art. 7 INCONTRI CON I GENITORI
In caso di problematiche inerenti ai corsi/istruttori, saranno possibili incontri con il Presidente, Fiorella Rinaudo, con la Coordinatrice Sportiva Ilaria Petrozzi o con il Responsabile Relazione Genitori Luigi Satolli.

Art. 8 NORME COMPORTAMENTALI IN PALESTRA
All’interno dei locali utilizzati dall’A.S.D. De Merode Roma è vietato fumare e introdurre oggetti pericolosi. All’interno delle palestre e degli spogliatoi è altresì vietato mangiare. Per l’igiene di tutti è necessario accedere alle palestre con scarpe pulite e non utilizzate all’esterno. Nelle palestre dove si praticano discipline a corpo libero è necessario utilizzare calzini puliti e/o mezze punte/scarpine da ginnastica.

Art. 9 RESPONSABILITÀ
L’Associazione declina ogni responsabilità per danni, furti o manomissioni all’interno degli spogliatoi, palestre, aree esterne ed autoveicoli in sosta nei piazzali antistanti le palestre. Inoltre, la stessa associazione si solleva da ogni responsabilità per infortuni e incidenti che dovessero subire gli iscritti al di fuori dell’orario di lezione e comunque non sotto il controllo dell’istruttore, in conseguenza di comportamenti non regolamentari. Pertanto, i genitori degli atleti, quando accompagnano i loro figli in palestra, sono tenuti ad accertarsi che siano arrivati gli allenatori o i vari responsabili del settore sportivo prima di lasciare gli atleti da soli.

Tutti gli iscritti, con l’iscrizione all’Associazione, dichiarano di aver preso visione e accettato il presente Regolamento.

 

Roma, 03 Maggio 2018