L' A.S.D. DEMERODE

 

 

L' Associazione Sportiva De Merode Roma nasce nel Luglio del 2011 per ridare vita al settore Sportivo dello storico Collegio San Giuseppe - Istituto De Merode. L'associazione ha per finalità lo sviluppo e la diffusione delle attività sportive intese come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci.

Formazione che spinge l'uomo ad un benessere totale della sfera fisica ma soprattutto psichica. Infatti, l'attività sportiva è fonte di valori importanti come lo spirito di gruppo, la solidarietà, la tolleranza e la correttezza. Elementi che senz'altro contribuiscono allo sviluppo e alla realizzazione personale. Come diceva una massima latina: 'Mens sana in corpore sano' .

 

Le origini sportive della scuola De Merode nascono con LA STELLA AZZURRA all'interno dell'Istituto De Merode sotto la guida di frere Mario Grottanelli (1938).

Una grande storia, un lungo percorso che hanno portato il Basket italiano fino alla serie A .Coppe, ricordi, immagini che testimoniano i traguardi e i successi raggiunti. Testimonianze visibili tutto ora nel nostro archivio sportivo.