Sistema di Difesa Personale

Kansen Ryu (Stile Kansen Jitsu Ryu)

 

Alberto Caramia

 

Il sistema di Difesa Personale Kansen Ryu (si pronuncia Kaisen Ryu) nacque a Cuba nel 1982, fu concepito dai Maestri Pablo Silvente Laffita, Istruttore delle truppe speciali cubane ed esperto in Arti Marziali e dal suo Istruttore di Karatè José Fernando Cuspinera Navarro, maestro che vanta oltre 30 anni di esperienza come docente nelle specialità del Karate Operativo e nella Difesa Personale. Il Kansen Ryu è la “Scuola del Perfezionamento Continuo” è l’insieme delle migliori tecniche di Arti Marziali, prese dal Karate, Judo, Ju Jitsu e Aiki Jitsu è un sistema adatto a tutti, perché si adatta alle caratteristiche delle persone.
Il suo caposcuola fondatore è il maestro José Fernando Cuspinera Navarro esperto di Difesa Personale, cintura nera 9° dan di Ju Jitsu Internazionale e di Kansen Ryu, è laureato come Dottore ad Honoris Causa delle Arti Marziali in Asturia(Spagna). E’ stato selezionato come 7º membro nella Galleria dei Maestri ed è membro della Hall of Fame di Spagna.
È’ stato Istruttore di Difesa Personale per la Direzione Generale della Polizia Spagnola, Istruttore di Difesa Personale incaricato per la Direzione Generale della Guardia Civile della Spagna. E’ Professore in Protezione e Sicurezza incaricato per la Direzione Generale della Polizia della Spagna.  E’ attualmente membro della Hall Of Fame in Usa ed è presidente mondiale della W.e.l.c.a.m. (Confederazione Mondiale delle Arti Marziali e della Difesa Personale riconosciuta a livello mondiale in 22 paesi con 56 delegazioni rappresentanti).
Il Kansen Jitsu Ryu è un sistema di difesa personale che si adatta alla morfologia della persona, alle sue caratteristiche e alle sue abilità, è riconosciuto a livello mondiale come sistema di Difesa Personale e come stile di Ju Jitsu. La particolarità di questo sistema è che le tecniche che vengono studiate sono sempre attuali, perché il Kansen Ryu è un sistema moderno e si evolve di continuo proprio per dare la possibilità ai suoi praticanti di potersi difendere in diverse situazioni di pericolo.

 

 

ORARI LEZIONI

 

           

 

LUN

 

MAR

 

MER

 

GIO

 

VEN

           

 

 

1° turno

11-18 ANNI

 

 

 

18:15

19:15

 

 

 

 

18:15

19:15